mercoledì 23 ottobre 2019

Pensiero

A cosa serve, 
tutta questa troppa sensibilità che ho, 
salvo a farmi sempre star male. 

Tu, papà, non sei mai stato vicino a me quando serviva, di me non sai nulla perchè nulla hai mai voluto davvero sapere. 

Ma vederti peggiorare in poco tempo in un letto d'ospedale, ha fatto riscoprire il lato ancora più fragile tuo e mio. 

Ti ho voluto bene papà, a volte troppo in modo univoco, alla fine mi mancherai nel tempo, 
ma mi mancherà quello che di più non ho mai avuto di te.. ho provato tante volte a parlarti a cuor sincero, ma tu non parlavi con me, spesso distaccato e supponente. 

Ora chiedo solo che tu possa andare a salutare mamma (che più non ricordavi) nel modo meno doloroso possibile, pregherò ancora per te, qui nella mia intimità come vicino a te in ospedale, perdona tanti brutti pensieri che, in taluni momenti e quando "bruciavano" delusioni e cose sbagliate di cui ti vantavi, ho fatto su di te, ora stai "pagando" tutto a caro prezzo...

Buonanotte papà..
dormi ancora sereno....
per sempre.💗